top of page

Torneo di Natale 2014

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finale tabellone Maschile Open

Si conclude il torneo di natale con l'attesissima finale del tabellone Maschile Open che vedeva in campo Francesco Sacco e Mauro Galli, quest'ultimo nelle vesti di guastafeste per l'idolo di casa "Bustina". 
La lunga attesa dei giorni scorsi e la conseguenza tensione accumulata si è manifestata già dai primi scambi che hanno visto scappare via Galli mentre Sacco appariva macchinoso e meccanico. L'adrenalina ha però iniziato a fare il suo effetto e da li a poco il match ha iniziato a girare a favore di Sacco a suo agio di fronte alla numerosissima platea di pubblico accalcata a bordo campo. Con il pallino del gioco in mano e qualche svarione tattico da parte di Galli per Sacco è stato facile portare a casa il primo set (parziale 4-2). Seconda partita più equilibrata causa soprattutto qualche errore da parte dei due contendenti che comunque hanno messo in mostra anche numerosi colpi degni della finale raggiunta. Equilibrio fino al 3-3 e tie break nel quale ancora una volta Sacco ha dimostrato un pizzico di determinazione e qualche colpo in più dell'avversario. 4-2 4-3 il risultato finale che consacra Sacco quale nuovo ed autentico big del TCT. Per Galli di nuovo tanti applausi in attesa della definitiva consacrazione.

 

La manifestazione ci conclude; il ringraziamento del circolo agli oltre 60 partecipanti che, tra una fetta di panettone, un cantuccio, la pinolata ed il panforte, si sono sfidati nel tentativo di smaltire le abbuffate natalizie.
Grazie a tutti i partecipanti dal TCT e l'arrivederci ad una nuova avventura.

 

Finale tabellone Femminile Open

Si conclude anche il torneo femminile open. Davanti ad un foltissimo e rumorosissimo pubblico (con Donatello Fioretti che ha, come si suol dirsi, superato il segno) a contendersi il titolo Sofia Bianconi e Jessica Baiocco. Incontro intenso, combattuto e ricco di frequenti ottimi colpi con gli spettatori come dicevamo che hanno apprezzato lo spettacolo offerto dalle due brave contendenti.
Match appunto che ha visto da un lato Sofia Bianconi nel continuo tentativo di attaccare e mettere in difficoltà l'avversaria; dall'altro Jessica Baiocco capace di tenere testa al gioco della contendente e tentare attraverso un gioco più elaborato di limitarne i colpi. Alla fine match e titolo è andato a Sofia Bianconi la quale conquista il primo importante successo.

 

Finale tabellone Maschile e Femminile New Entry 

I primi campioni del torneo di natale sono Stefania Fagiolini e Moreno Peppicelli vincitori nelle finali dei tabelloni new entry disputate nel pomeriggio.
Stefania Fagiolini vince il torneo grazie all'affermazione in finale controDaniela Luci ottima nel corso dell'intero torneo ma costretta a cedere contro l'avversaria odierna.
Peppicelli supera invece Alessio Morcellini al termine di un incontro nel quale il neo campione ha sempre dato l'impressione di tenere in pugno l'incontro. Quando l'incontro sembrava avviato alla sua rapida conclusione. la stanchezza accumulata nel corso dei turni precedenti, ha rischiato di giocare un brutto scherzo a Peppicelli costretto a dar fondo alle poche energie rimaste e conquistare nel rush finale il tie break del secondo set e quindi l'intero incontro.
Domani in programma la finale del tabellone femminile Open. A contendersi il titolo Sofia Bianconi e Jessica Baiocco con quest'ultima che ha superato nella semifinale del pomeriggio Alessandro Alessandra Montegiove CerbiniAlessandra Cerbini.

bottom of page