Tennis Club Tavernelle
Benvenuti!
​Tennis Club Tavernelle una storia quarantennale

All'inizio degli anni '70 alcuni professionisti e commercianti di Tavernelle appassionati di tennis, pensarono di costruire un campo in terra rossa per poter praticare la loro passione senza essere costretti ad andare a Perugia. Ai tempi era stata costruita da poco l'attuale Chiesa Parrocchiale e dietro tale struttura, la parrocchia di Tavernelle possedeva una buona superficie, all'epoca coltivata e fuori del centro abitato. Il parroco del tempo, Don Attilio, fu ben felice di far costruire tale campo adiacente la nuova chiesa, in quanto tale struttura si sarebbe integrata con l'oratorio che, oltre ai locali parrocchiali, comprendeva anche un campo da pallavolo. Con il passar del tempo il numero dei praticanti al tennis crebbe, coinvolgendo anche giovani e quindi la decisione di costruire degli spogliatoi confortevoli fu d'obbligo come, dopo qualche anno, l'installazione di una adeguata illuminazione per il gioco in notturna.
Negli anni '80 il circolo ha avuto un notevole sviluppo di Soci, complice anche gli ottimi risultati dei tennisti italiani, che fino alla metà degli anni '90 ha determinato una attività amatoria e dilettantistica piuttosto intensa, anche se limitata da aprile ad ottobre in quanto l'impianto non è dotato di copertura. Tra le varie iniziative si segnalano alcuni tornei FIT e UISP per non classificati, dove hanno partecipato diversi atleti della provincia, successivamente classificati nelle graduatorie regionali, e la sfida annuale (11 nella totalità ) a punti tra le squadre Aquile e Diavoli, compagini composte l'una da atleti locali e della provincia, e l'altra da atleti extra-regione (prevalentmente di Roma).
Attualmente il circolo effettua oltre che la normale attività sportiva e di scuola tennis, numerosi tornei amatoriali a stagione, riservati ai soci e agli appassionati del circondario.